Date

12 06 2019

La dittatura in Argentina (1976-1983). Presentazione del libro di Bernardino Osio

Presso la sede dell’Università di Genova si è tenuto l’incontro per presentare il libro Tre Anni a Buenos Aires (1975-1978) dell’ambasciatore Bernardino Osio. Sono intervenuti, assieme all’Autore, il rettore dell’Università di Genova, Paolo Comanducci, il presidente di Fondazione Casa America, Roberto Speciale, la professoressa Fulvia Zega, presidente dell’Associazione internazionale AREIA (Audioarchivio delle migrazioni tra Europa e America latina) e docente di Istituzioni dei Paesi di Lingua spagnola presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e il professor Marco Cipolloni, docente di Lingua e Traduzione spagnola presso le Università degli Studi di Genova, di Modena e Reggio Emilia.

Nel libro si ripercorrono le vicende drammatiche della dittatura e il ruolo che l’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires, in quella tempesta orrenda, cercò di adempiere per salvare vite umane e far conoscere la tragedia al mondo.


Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.