Date

08 04 2022

Pace, sviluppo economico e ruolo dell’Unione europea nel centenario del Trattato di Rapallo

Imperiale Palace Hotel di Santa Margherita Ligure

ore 15.30 – 18.30

L’evento è organizzato da Centro in Europa e Fondazione Casa America in collaborazione con il Comune di Santa Margherita, il Centro Internazionale Studi Italiani (Università di Genova), le rappresentanze in Italia di Parlamento europeo e Commissione europea, e ha ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e del Ministero della Cultura.

Prendendo spunto dall’anniversario della firma del Trattato di Rapallo (1922) sarà approfondito il ruolo dell’Unione europea nell’attuale scenario mondiale. La Conferenza sul futuro dell’Europa e la crisi russo-ucraina potrebbero accrescerne l’autorevolezza tanto sul piano interno che su quello internazionale.

L’evento sarà accompagnato dalla mostra “1922-2022. Due scenari internazionali a confronto”.

Dato il numero limitato dei posti in sala, è necessario confermare la propria partecipazione all’evento inviando una e-mail a ineuropa@centroineuropa.it oppure chiamando il numero di telefono 010 2091270. Si riceverà quindi la conferma della prenotazione e, se del caso, le indicazioni per raggiungere la sede del convegno.

L’accesso alla sala sarà regolamentato secondo le disposizioni di legge in vigore alla data dell’8 aprile 2022.

L’evento sarà  altresì trasmesso sulla pagina Facebook del Centro in Europa.

Per il programma CLICCA QUI


Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.