Date

07 04 2022

Pace, sviluppo economico e ruolo dell’Unione europea. Scenari internazionali a confronto nel centenario della Conferenza Economica di Genova

Sala della Borsa Valori in Via XX Settembre 44 a Genova

ore 15.00 – 19.00

 

L’evento è organizzato da Centro in Europa, Fondazione Casa America e Camera di Commercio di Genova con il suo Istituto di Economia Internazionale, in collaborazione con ISPI (Milano), le rappresentanze in Italia di Parlamento europeo e Commissione europea e con il patrocinio del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e del Ministero della Cultura.

Coglieremo l’occasione dell’anniversario della Conferenza economica di Genova (1922) per mettere a confronto lo scenario internazionale di allora con quello odierno, caratterizzato dall’affermarsi di una nuova protagonista, l’Unione europea. La Conferenza sul futuro dell’Europa e la crisi russo-ucraina potrebbero accelerarne il percorso verso una maggiore autonomia strategica.

L’evento sarà accompagnato dalla mostra “1922-2022. Due scenari internazionali a confronto”.

Per partecipare (anche da remoto) occorre inviare una mail a economia.internazionale@ge.camcom.it.

A seguire si riceverà la conferma della prenotazione necessaria per partecipare al convegno. L’accesso alla sala sarà regolamentato secondo le disposizioni di legge in vigore alla data del 7 aprile.

L’evento sarà trasmesso anche online.

Per il programma CLICCA QUI


Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.