Date

09 - 16 11 2016

Presentazioni a Genova e a Bogliasco del n. 25 dei Quaderni di Casa America

Fondazione Casa America ha organizzato tre presentazioni di Miguel de Cervantes. Genova, Spagna e America Latina. Il numero dei Quaderni di Casa America presenta le attività organizzate dalla Fondazione assieme ad altre istituzioni culturali genovesi, per celebrare i 400 anni della scomparsa del grande scrittore.

La prima presentazione si è tenuta il 9 novembre al Museo dell’Attore con Roberto Speciale, Eugenio Pallestrini, presidente del Museo dell’Attore, e il professor Marco Salotti. Alla prima presentazione ne è seguita un’altra tre giorni dopo a Bogliasco (Sala Ferrari) con le autorità locali, lo storico di ex libris Gian Carlo Torre e il professor Marco Cipolloni. L’ultima si è svolta presso il Museo di Sant’Agostino con Roberto Speciale, Adelmo Taddei, conservatore del Museo, i professori Gabriella Airaldi e Pier Luigi Crovetto e il dottor Carlo Bitossi.

 


Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.