Uniti contro il crimine internazionale

Newsletter  realizzata dal Centro in Europa in collaborazione con Fondazione Casa America.

Nella presente edizione è stata sintetizzata la presentazione del libro Attacco all’Europa di Filippo Spiezia, vicepresidente di Eurojust, del 2 dicembre 2020, insieme a una relazione del lancio del programma Falcone Borsellino (17/12/2020)  con il quale il Ministro degli Esteri supporta i Paesi latinoamericani e caraibici nella lotta alla criminalità.

In questo numero sono contenuti gli obiettivi per il 2021 del Centro in Europa, che dedicherà principalmente le sue attività  alla riflessione sulla nuova fase in cui è entrata l’Unione europea: Next Generation EU, il nuovo bilancio 2021-2027 e i relativi programmi (con alcune novità importanti, ad esempio nel campo della salute), la Conferenza sul futuro dell’Europa.

Infine il Centro in Europa comunica la sua volontà di organizzare alcuni incontri rapidi online d’informazione/discussione, cui contenuti potranno essere ripresi dalla rivista in Europa e in collaborazione con Fondazione Casa America.

Scarica la Newsletter: Uniti contro il crimine internazionale

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.