Fondazione Casa America, in collaborazione con l’Associazione savonese R. Aiolfi e con il Centro in Europa, ha organizzato una mostra di venti artisti di talento tra pittori e ceramisti.
La mostra è stata inaugurata a Genova il 16 gennaio presso il Loggiato di Palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità Portuale e ed è stata poi esposta a Savona, Millesimo e a Rapallo.
All’inaugurazione a Genova sono intervenuti Roberto Speciale, presidente di Fondazione Casa America, Silvia Bottaro, presidente dell’Associazione Aiolfi, Luigi Merlo, presidente dell’Autorità Portuale di Genova e Simone Leoncini, presidente del Municipio Centro-Est.
L’iniziativa realizzata da Fondazione Casa America ha visto il coinvolgimento di artisti di Italia (18), Albania (1) e Messico (1), che hanno lavorato gratuitamente per dedicare una loro opera a Frida Kahlo, Diego Rivera e al Messico.
Fondazione Casa America ha accompagnato la mostra da un numero della sua rivista Quaderni di Casa America, dove sono presenti le opere dei 20 artisti che hanno voluto rendere omaggio a Frida Kahlo e il valore intrinseco che essa ha nel riavvicinare Italia e Messico.