Inaugurazione della mostra “Color y Vida: 20 artisti per Frida Kahlo” (16 gennaio 2015)

Fondazione Casa America, in collaborazione con l’Associazione savonese R. Aiolfi e con il Centro in Europa, ha organizzato una mostra di venti artisti di talento tra pittori e ceramisti.

La mostra è stata inaugurata a Genova il 16 gennaio presso il Loggiato di Palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità Portuale e ed è stata poi esposta a Savona, Millesimo e a Rapallo.

All’inaugurazione a Genova sono intervenuti Roberto Speciale, presidente di Fondazione Casa America, Silvia Bottaro, presidente dell’Associazione Aiolfi, Luigi Merlo, presidente dell’Autorità Portuale di Genova e Simone Leoncini, presidente del Municipio Centro-Est.

L’iniziativa realizzata da Fondazione Casa America ha visto il coinvolgimento di artisti di Italia (18), Albania (1) e Messico (1), che hanno lavorato gratuitamente per dedicare una loro opera a Frida Kahlo, Diego Rivera e al Messico.

Fondazione Casa America ha accompagnato la mostra da un numero della sua rivista Quaderni di Casa America, dove sono presenti le opere dei 20 artisti che hanno voluto rendere omaggio a Frida Kahlo e il valore intrinseco che essa ha nel riavvicinare Italia e Messico.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Proposta per l’istituzione a Genova di un Centro di ricerca e iniziativa su Cristoforo Colombo

A partire da settembre 2020 Fondazione, d’accordo con il Comune di Genova, ha dato il via ad un lavoro preliminare, di ricognizione e censimento

Le Startup innovative a Genova (25 febbraio 2021)

Il progetto realizzato da Fondazione Casa America insieme all’Associazione Le Radici e Le Ali è diviso in due parti, ed è stato realizzato tra

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.