Inaugurazione della mostra “Color y Vida: 20 artisti per Frida Kahlo” (16 gennaio 2015)

Fondazione Casa America, in collaborazione con l’Associazione savonese R. Aiolfi e con il Centro in Europa, ha organizzato una mostra di venti artisti di talento tra pittori e ceramisti.

La mostra è stata inaugurata a Genova il 16 gennaio presso il Loggiato di Palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità Portuale e ed è stata poi esposta a Savona, Millesimo e a Rapallo.

All’inaugurazione a Genova sono intervenuti Roberto Speciale, presidente di Fondazione Casa America, Silvia Bottaro, presidente dell’Associazione Aiolfi, Luigi Merlo, presidente dell’Autorità Portuale di Genova e Simone Leoncini, presidente del Municipio Centro-Est.

L’iniziativa realizzata da Fondazione Casa America ha visto il coinvolgimento di artisti di Italia (18), Albania (1) e Messico (1), che hanno lavorato gratuitamente per dedicare una loro opera a Frida Kahlo, Diego Rivera e al Messico.

Fondazione Casa America ha accompagnato la mostra da un numero della sua rivista Quaderni di Casa America, dove sono presenti le opere dei 20 artisti che hanno voluto rendere omaggio a Frida Kahlo e il valore intrinseco che essa ha nel riavvicinare Italia e Messico.

L’emigrazione italiana: un secolo di storie, libri, film e musica

Il Comitato di Genova della Società Dante Alighieri ETS, in collaborazione con la Fondazione Casa America ETS e la Biblioteca Civica Berio, con il

Il mare in classe

IL MARE IN CLASSE Una proposta per la scuola italiana dalla città di Cristoforo Colombo Il corso di formazione si propone di cogliere lo