Il nuovo accordo UE-Mercosur. Conseguenze per le imprese e l’interscambio commerciale (11 settembre 2019)

Presso il salone del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova si è tenuto l’incontro di presentazione dei contenuti dell’accordo UE-Mercosur organizzato dal Centro in Europa, Fondazione Casa America, Commissione Europea in collaborazione con Confindustria Genova e il Centro Europe Direct Genova e con il patrocinio dell’Università di Genova.

Dopo l’introduzione di Elisa Oliveri per l’Ufficio Commercio Estero della Camera, l’accordo è stato illustrato da tre rappresentanti della Commissione: Andrea Nicolaj e Ricardo Varanda Ribeiro per la Direzione generale commercio e Francesco Meggiolaro per la Direzione generale agricoltura.

Sono poi intervenuti Francesco Munari, ordinario di diritto dell’UE all’Università di Genova, Silvio Oliva, amministratore delegato Fisia Italimpianti, Federico Massone, manager LPL Italia, Marcello Pastorino, avvocato dello Studio Uckmar e Silvio Ferrando per l’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale.

L’evento è stato presentato e moderato da Carlotta Gualco, direttrice del Centro in Europa e Fondazione Casa America.

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Proposta per l’istituzione a Genova di un Centro di ricerca e iniziativa su Cristoforo Colombo

A partire da settembre 2020 Fondazione, d’accordo con il Comune di Genova, ha dato il via ad un lavoro preliminare, di ricognizione e censimento

Le Startup innovative a Genova (25 febbraio 2021)

Il progetto realizzato da Fondazione Casa America insieme all’Associazione Le Radici e Le Ali è diviso in due parti, ed è stato realizzato tra

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.