Mostra “La mia America latina” al Galata Museo del Mare (28 novembre 2015)

La prima edizione del concorso Premio Fondazione Casa America è stato organizzata da Fondazione Casa America e dalla Fondazione De Ferrari, nell’ambito delle manifestazioni per i 15 anni di attività di Fondazione Casa America, con l’intenzione di dare un contributo alla valorizzazione dell’arte contemporanea nel territorio italiano attraverso la conoscenza delle Americhe.

La risposta degli artisti al bando del concorso è stata più che positiva e ha offerto una serie di testimonianze ricche di spunti affascinanti nella loro diversità con un intreccio altamente espressivo di culture diverse. Il concorso, per la sezione pittura, è stato vinto da Silvana Franco con l’olio su tela Pantanal: umida è la terra e, per la sezione fotografia, da Tanja Di Piano con il dittico Stagioni diverse.

Le due vincitrici hanno potuto allestire presso il Galata Museo una loro mostra personale a fianco di quella di tutti gli artisti selezionati.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Proposta per l’istituzione a Genova di un Centro di ricerca e iniziativa su Cristoforo Colombo

A partire da settembre 2020 Fondazione, d’accordo con il Comune di Genova, ha dato il via ad un lavoro preliminare, di ricognizione e censimento

Le Startup innovative a Genova (25 febbraio 2021)

Il progetto realizzato da Fondazione Casa America insieme all’Associazione Le Radici e Le Ali è diviso in due parti, ed è stato realizzato tra

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.