Dall’Expo di Milano a Genova. Il caffè latinoamericano (1 ottobre 2015)

Presso il ristorante Disopra si è tenuto l’incontro pubblico Dall’Expo di Milano a Genova. Il caffè latinoamericano, che aveva in programma una degustazione finale di caffè. L’iniziativa è stata organizzata da Fondazione Casa America, in collaborazione con l’IILA (Istituto Italo-LatinoAmericano) di Roma, l’Istituto Agronomico per l’Oltremare e il bar bistrot Mentelocale.

All’incontro è stato presentato il programma Caffè IILA-IAO, un progetto di diffusione del caffè centramericano (Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, a cui si è aggiunto anche l’Ecuador).

L’intenzione è stata quella di far conoscere le proprietà del caffè centroamericano e favorire la diffusione di tipologie di prodotto di ottima qualità ma poco conosciute in Italia.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Proposta per l’istituzione a Genova di un Centro di ricerca e iniziativa su Cristoforo Colombo

A partire da settembre 2020 Fondazione, d’accordo con il Comune di Genova, ha dato il via ad un lavoro preliminare, di ricognizione e censimento

Le Startup innovative a Genova (25 febbraio 2021)

Il progetto realizzato da Fondazione Casa America insieme all’Associazione Le Radici e Le Ali è diviso in due parti, ed è stato realizzato tra

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.