Intihuatana 2015 (17 luglio 2015)

Così come nel 2014, Fondazione Casa America ha aperto le celebrazioni dell’edizione 2015 di Intihuatana (Festa del Perù) e del 194° Anniversario dell’Indipendenza del Perù.

Il tema dell’incontro inaugurale è stato l’ambiente, in particolare la salvaguardia di aree naturali protette nel Pacifico sudamericano, in Amazzonia e nel Mediterraneo.

L’incontro si è aperto con un cocktail offerto ai partecipanti, prima degli interventi introduttivi di Carlotta Gualco, coordinatrice delle attività di Fondazione Casa America, dell’ambasciatore José Carrión Tejada, console generale del Perù a Genova e di Alan Rodriguez, presidente G.I.A.N. (Gruppo Italiano Amici della Natura) – Granara.

Sono seguite una lettura del gruppo teatrale Arguedas Caucherias, l’Amazzonia, il Congo, il Rapporto Casement e tre relazioni di esperti sul tema ambientale.

L’emigrazione italiana: un secolo di storie, libri, film e musica

Il Comitato di Genova della Società Dante Alighieri ETS, in collaborazione con la Fondazione Casa America ETS e la Biblioteca Civica Berio, con il

Il mare in classe

IL MARE IN CLASSE Una proposta per la scuola italiana dalla città di Cristoforo Colombo Il corso di formazione si propone di cogliere lo