Intihuatana 2015 (17 luglio 2015)

Così come nel 2014, Fondazione Casa America ha aperto le celebrazioni dell’edizione 2015 di Intihuatana (Festa del Perù) e del 194° Anniversario dell’Indipendenza del Perù.

Il tema dell’incontro inaugurale è stato l’ambiente, in particolare la salvaguardia di aree naturali protette nel Pacifico sudamericano, in Amazzonia e nel Mediterraneo.

L’incontro si è aperto con un cocktail offerto ai partecipanti, prima degli interventi introduttivi di Carlotta Gualco, coordinatrice delle attività di Fondazione Casa America, dell’ambasciatore José Carrión Tejada, console generale del Perù a Genova e di Alan Rodriguez, presidente G.I.A.N. (Gruppo Italiano Amici della Natura) – Granara.

Sono seguite una lettura del gruppo teatrale Arguedas Caucherias, l’Amazzonia, il Congo, il Rapporto Casement e tre relazioni di esperti sul tema ambientale.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Proposta per l’istituzione a Genova di un Centro di ricerca e iniziativa su Cristoforo Colombo

A partire da settembre 2020 Fondazione, d’accordo con il Comune di Genova, ha dato il via ad un lavoro preliminare, di ricognizione e censimento

Le Startup innovative a Genova (25 febbraio 2021)

Il progetto realizzato da Fondazione Casa America insieme all’Associazione Le Radici e Le Ali è diviso in due parti, ed è stato realizzato tra

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.