Genova incontra l’America Latina (17 – 18 maggio 2018)

Fondazione Casa America, assieme all’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale e all’Istituto Italo Latino Americano (IILA) ha organizzato la visita a Genova del Consiglio dei delegati dell’IILA, ospitando una delegazione delle Ambasciate latinoamericane presenti a Roma assieme ai vertici dell’IILA e al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione italiana. La delegazione composta da 9 ambasciatori e 10 consiglieri d’Ambasciata ha incontrato le istituzioni locali (Sindaco, Autorità di Sistema portuale, Camera di Commercio, Università) e alcune delle eccellenze della città (Acquario di Genova, Istituto Italiano di Tecnologia, ospedale Giannina Gaslini e Galata Museo del Mare).

Inoltre è stata allestita, presso la Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio, la mostra IILA, un sogno italo latinoamericano sui 50 anni di attività dell’Istituto. Genova è stata la prima città italiana ad ospitare una delegazione così numerosa e qualificata, a dimostrazione del suo ruolo storico e culturale e dei legami istituzionali ed economici attuali con le Americhe.

Fondazione Casa America ha voluto dedicare un numero della sua rivista Quaderni di Casa America alla visita della delegazione e le attività realizzate a Genova.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Proposta per l’istituzione a Genova di un Centro di ricerca e iniziativa su Cristoforo Colombo

A partire da settembre 2020 Fondazione, d’accordo con il Comune di Genova, ha dato il via ad un lavoro preliminare, di ricognizione e censimento

Le Startup innovative a Genova (25 febbraio 2021)

Il progetto realizzato da Fondazione Casa America insieme all’Associazione Le Radici e Le Ali è diviso in due parti, ed è stato realizzato tra

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.