L’Unione Europea incontra l’America latina (2-10 aprile 2019)

Presso la Città Metropolitana di Genova e il Centro Europe Direct, si è svolto il corso organizzato da Fondazione Casa America in collaborazione con il Centro in Europa al quale hanno partecipato una ventina di ragazzi dell’Istituto Superiore Statale E. Montale di Genova nell’ambito del suo progetto PON 2014-2020 UE, Una potenza civile nel mondo.

I ragazzi, anche attraverso alcuni interventi di esperti del tema, hanno appreso conoscenze importanti sul continente latinoamericano, sul funzionamento dell’Unione europea sul rapporto che queste realtà hanno con la città di Genova.

Al corso sono intervenuti anche i consoli di Ecuador e Repubblica Dominicana.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Proposta per l’istituzione a Genova di un Centro di ricerca e iniziativa su Cristoforo Colombo

A partire da settembre 2020 Fondazione, d’accordo con il Comune di Genova, ha dato il via ad un lavoro preliminare, di ricognizione e censimento

Le Startup innovative a Genova (25 febbraio 2021)

Il progetto realizzato da Fondazione Casa America insieme all’Associazione Le Radici e Le Ali è diviso in due parti, ed è stato realizzato tra

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.